Allineamento Energetico Vertebrale

Come ho conosciuto Allineamento Divino/ Energetico Vertebrale?

Ho conosciuto il metodo tramite un mio cliente che è venuto nel mio studio per effettuare il metodo AtlasPROfilax® per l’allineamento atlante – C1. Aveva già effettuato l’attivazione energetica e me ne parlò. Incuriosito e anche per necessità sono andato a ricevere il Trattamento.

Ho ricevuto su me stesso “Allineamento Divino” nell’anno 2014 a ottobre da Fabio Mariani. L’Allineamento Energetico è nato in Germania.

Perché ho deciso di imparare l’Allineamento Energetico?

Ho deciso di frequentare il Corso perché ho potuto constatare in prima persona sul mio fisico durante l’Attivazione una sensazione di maggiore rilassamento generale e un miglioramento nell’armonizzare maggiormente gli arti inferiori in modo permanente. Nei giorni successivi mi ha favorito un miglioramento ulteriore nella perdita di alcune rigidità e tensioni muscolari. Ha reso ancora più ricettivo il mio corpo a reagire agli stimoli di altre tecniche di massaggio per migliorare l’equilibrio muscolo-scheletrico. A livello interiore mi ha donato più serenità e tranquillità.

La sensazione è stata anche di avere una possibilità in più per mantenere una postura corretta, premetto che avevo già ricevuto il Metodo Svizzero AtlasPROfilax® e non avevo più nessun dolore muscolare nel mio corpo da molto tempo, ma alcune rigidità e disallineamenti degli arti inferiori seppur migliorati di molto persistevano ancora nel mio corpo a causa di resistenze che si manifestavano a livello muscolare. L’Allineamento energetico mi ha fatto fare un ulteriore passo in avanti verso una condizione psico-fisica migliore. Ho deciso così di frequentare subito il corso per conoscere e imparare ad effettuare il Trattamento energetico, in quanto come terapista ho notato in primis su me stesso dei miglioramenti sia interiori che esteriori e credo che possa dare un aiuto alle persone e favorire l’efficacia dei trattamenti che ho a disposizione.

La mia Professione anche come “Allineatore Energetico” e di attivazione per Trattamenti Energetici di Reiki è iniziata nell’ottobre 2015 e da allora nella maggior parte dei casi come terapista sto osservando che:

- predispone il corpo nel successivo tempo per essere più ricettivo ad eventuali Tecniche manuali o strumentali dove esse sono necessarie per ripristinare più velocemente una condizione di benessere generale.
- può dare un aiuto deciso nel favorire la distensione muscolare e rilassamento mentale
- può stimolare o migliorare il riequilibrio muscolo-scheletrico e articolare nel breve o lungo periodo
- può stimolare la pace interiore e serenità
- può donare maggiore energia e vitalità
- in alcune persone risentono un beneficio generale immediato dal punto di vista muscolo-scheletrico o sulla sfera emotiva
- per alcune può attivare un risveglio interiore sul piano mentale per stimolare o essere di supporto per la persona a prendere decisioni importanti nella vita: casa, lavoro, percorso di vita ecc.

Questo tipo di Attivazione Energetica sul corpo è unica nel suo genere e rappresenta un punto cardine per quanto riguarda la parte energetica e il risveglio interiore, di riflesso sul corpo può dare in maniera più o meno rilevante un aiuto sulla parte strutturale e muscolare.

Per me il lavoro nel campo energetico era sconosciuto fino a quel momento in cui ho ricevuto il trattamento su me stesso. Successivamente ho deciso di frequentare “il corso di Allineamento Divino in Italia” per poter proporre il trattamento all’interno delle mie tecniche e disporre di ulteriori soluzioni efficaci anche dal punto di vista energetico.

“Il nostro corpo non è fatto di solo ossa e muscoli, ma anche di energia intelligente”

Un esempio di Tecnica Energetica è il Reiki che proviene dal Giappone

Il Reiki è una forma terapeutica alternativa per il trattamento di malanni fisici, emozionali e mentali. Secondo la tradizione, la pratica del Reiki è stata sviluppata dal giapponese Mikao Usui. Secondo gli insegnamenti imposti dal Reiki, esiste un’energia vitale universale, accessibile agli operatori Reiki per indurre effetti positivi sul corpo. Tale energia passa per le mani dell’operatore.

La pratica del Reiki, qualora il paziente lo richiedesse, è impiegata in vari ospedali di tutto il mondo negli Stati Uniti già più di 800 ospedali, in Italia compresa ancora non molti, ma in alcune città si trovano Roma, Torino, Asti, Vicenza dove il Reiki viene praticato da volontari o da infermieri e personale medico.

Il Reiki può essere usato per supportare senza interferire con l’efficacia del Trattamento Medico in praticamente tutte le malattie e disturbi conosciuti. Se viene affiancato ad altre terapie naturali ed allopatiche, invece, ne migliorerà l’efficacia. Il Reiki ha l’effetto di migliorare i risultati del trattamento medico globale, agendo in modo da ridurre gli effetti collaterali di eventuali farmaci, ridurre il tempo del trattamento, ridurre o eliminare il dolore, ridurre lo sforzo e contribuire ad aumentare un senso generale di ottimismo, che gioverà alla cura nel suo complesso.

L’Allineamento Divino/ Energetico lo si può catalogare tra queste categorie di energia intelligente che viene attivata o risvegliata in chi vuole diventare un Allineatore Energetico (tutti lo possono diventare) con la facoltà di poter trasmettere tale energia nelle persone. A differenza del Reiki, l’Allineamento energetico lo si trasmette nella persona solo una volta nella vita.

Cosa significa Riallineare il corpo dal punto di vista energetico tramite L’Allineamento Divino?

Riallineare il corpo significa sciogliere l'insieme delle cause di tutti i blocchi energetici a livello dell'Anima e quindi del corpo. Ogni persona sperimenta un suo risveglio interiore a seconda della sensibilità e del proprio percorso carmico. Fin dal concepimento questa scintilla viene sommersa, mortificata da una infinità di condizionamenti. Viene altresì sommersa dai carichi derivanti dall'albero genealogico-carmico. Con l'Allineamento viene riscoperta e riattivata questa scintilla che immediatamente ripristina le condizioni previste dalla Fonte Universale.

L'Allineamento Energetico non è legato a nessuna religione.

“Nessuno può negare l'esistenza dell'Amore anche se nessuno può misurarlo”

Non possiamo misurare la forza di questa Energia Intelligente Universale, ma possiamo, per la prima volta, vedere gli effetti immediatamente quando si manifesta con un migliore allineamento e armonia della colonna vertebrale e del bacino e di conseguenza la differenza degli arti inferiori (differenza falsa tra le due gambe) diviene più armonica. Indirettamente si possono così manifestare anche effetti positivi interiori o su tensioni, rigidità e dolori all’istante o nei giorni o mesi successivi.

Quando applicare il Trattamento?

L’Allineamento Energetico è ottimo come prevenzione naturale per favorire una crescita ottimale fin da giovani e lo si può applicare già dai primi anni di vita oppure durante il trascorrere della propria vita.

“E’ più facile correggere un germoglio che un albero”

L'Allineamento Divino o Allineamento Energetico Vertebrale della colonna vertebrale è un metodo rivoluzionario per favorire il benessere psico-fisico-energetico. Il Metodo è unico nel suo genere e si differenza da tutte le altre tecniche energetiche. Si applica una sola volta nella vita attraverso l’energia intelligente universale. L'Allineamento è un’Attivazione/ Input energetico che continua a produrre effetti positivi anche nel tempo e ogni persona può sperimentare risultati e sensazioni iniziali diverse durante l’attivazione e post.

Attualmente sto osservando nelle persone già trattate che nella maggior parte dei casi favorisce nel corpo alcuni o più di uno di questi effetti positivi:

(Il risultato degli effetti in complessivo è sempre soggettivo, indipendentemente se uno ci creda o no, se decidete di ricevere l’Allineamento Energetico durante il trattamento abbandonatevi a Voi stessi e cercate di ascoltarvi senza imporre limiti)

Da un punto di vista interiore si può sperimentare:
- rilassamento interiore e calma o lucidità mentale
- equilibrio emozionale - maggiore serenità nell’affrontare la vita e capacità maggiore di intraprendere scelte e decisioni nella vita, lavoro, in amore etc.
- equilibra maggiormente i chakra
- maggiore energia e vitalità soprattutto per quelle persone con morale basso
- incentiva il risveglio interiore dell’anima

Dal punto di vista strutturale nel corpo favorisce:
- distensione muscolare perché attenua alcune rigidità e tensioni
- armonizza l’equilibrio della colonna in generale e favorisce una postura più dritta
- migliora l’equilibrio testa, spalle, scapole e del bacino
- migliore l’allineamento degli arti inferiori (gamba falsa più corta)
- sensazione di radicamento maggiore a terra perché il peso del corpo è più bilanciato sugli arti inferiori e i piedi
- permette al corpo di essere più ricettivo ai trattamenti: massaggio, massofisioterapia, fisioterapia, osteopatia e nel praticare la ginnastica posturale e il pilates.
- facilita il corpo per praticare le discipline orientali come lo Yoga o arti marziali o altri sport perché può migliorare la mobilità e l’equilibrio articolare

* Per le persone molto tese a livello muscolare e soggette a forte stress che ricevono l’Allineamento Energetico è consigliato nei giorni successivi e nei mesi effettuare anche alcuni cicli di massaggi muscolari distensivi o ricevere altre tecniche per la distensione muscolare, fare dei bagni caldi con acqua e sale e bicarbonato, se consentito saune o bagni di vapore e aumentare il consumo di Acqua da bere giornaliero.

La Colonna Vertebrale è il centro energetico più importante del nostro corpo. L'intero benessere del corpo passa attraverso la colonna vertebrale essendo la stessa collegata a tutti gli organi ed al cervello. All’interno della colonna vertebrale passa il nostro Sistema Nervoso che si collega a tutti gli organi e muscoli. Maggiormente la colonna è in equilibrio e rispetta le sue curvature naturali e più l’organismo è in grado di funzionare meglio per generare delle forze di autoregolazione e riequilibrio garantendo così, una migliore comunicazione al corpo tra il centro e la periferia. II nostro Sistema Nervoso Centrale e Periferico può comunicare più liberamente dall’interno della colonna vertebrale con la sua periferia, organi e muscoli, per stimolare continuamente un benessere generale.

* Secondo O.M.S. Organizzazione Mondiale della Sanità la maggior parte delle persone è affetta da deviazione della colonna vertebrale". Insieme con le cattive abitudini la deviazione della colonna vertebrale provoca malattie, dolori vari, tensioni e altro."

L’Input dato tramite L’Allineamento Energetico favorisce nella colonna vertebrale la naturale verticalità. Crea uno stato di rilassamento generale e nel corpo lo aiuta a liberare tensioni e rigidità muscolari.

IL Trattamento Energetico

L’Allineamento Energetico è visibile e dimostrabile.

”SI ATTUA IN UN UNICO INCONTRO CON LA SOLA IMPOSIZIONE DELLE MANI” senza toccare in alcun modo la persona che rimane distesa sul lettino vestita. Spesso la persona trattata può percepire una sensazione di rilassamento o un leggero piacevole movimento del corpo. A volte ci possono essere anche reazioni emotive come delle risate o dei pianti o sensazioni di eccessivo caldo o freddo. Indipendente che queste reazioni si percepiscano o meno durante l’attivazione essa avviene ugualmente e lo si può verificare con dei test muscolari per le gambe e bacino “pre e post trattamento”.

Sempre nella stessa seduta successivamente applico alcuni minuti di Reiki e un Trattamento manuale per stimolare la distensione muscolare.

Non abbandoniamoci alle illusioni paragonandolo ad un trattamento miracoloso o a qualche sorta di incantesimo, ma ad un “Input dell’energia intelligente Universale”. Ogni persona può sperimentare cambiamenti (strutturali) e sensazioni (interiori) differenti, per alcuni con effetti positivi molto evidenti, e per altri più sottili. Le più frequenti sono quelle sopra elencate.

Ricevere l’Allineamento Energetico rimane comunque un’esperienza unica nel suo genere e se lo si associa all’inizio oppure durante una fase di trattamenti muscolo-scheletrici o terapie strumentali favorisce nel corpo una maggiore ricettività alle tecniche che il terapista mette in pratica, perché l’Allineamento Energetico indirettamente stimola maggiormente la distensione muscolare e quindi l’equilibrio muscolo-scheletrico generale e il rilassamento mentale.

Importante!

“Il TRATTAMENTO NON SI CONCENTRA NEL CURARE MALATTIE O SINGOLI SINTOMI”

Se si è in cura da un Medico ascoltate sempre il Suo consiglio, prima di limitare o interrompere cure farmacologiche o terapie già in corso, post-trattamenti effettuati. I Trattamenti non rientrano in Terapie o Metodi della Medicina Ufficiale e non si concentrano sul curare i sintomi o malattie.

Se la Vostra situazione psico-fisica-mentale è precaria da molto tempo e il Vostro organismo non funziona bene da tanto causa gravi malattie o altro, siete soggetti a situazioni di forte stress mentale e fisico o forti depressioni, se avete abusato per molto tempo di Farmaci, Antinfiammatori o Psicofarmaci o intossicato pesantemente il Vostro corpo con sostanze chimiche, se avete praticato stili di vita estremamente scorretti, se avete pensieri costantemente negativi sul vostro futuro e vita, ma state cercando delle soluzioni miracolose e immediate o un’ancora di salvezza, in quanto con quello che avete fatto finora avete trovato poco o nessun risultato oppure non avete mai nemmeno provato nessuna tecnica o metodica che stimoli l’autoregolazione naturale del corpo, per il Vostro benessere. Vi prego di cercare altrove Grazie!

L’Equilibrio per il benessere della persona può essere influenzato o dipendere anche da altri fattori. Vi ricordo che uno stile di vita equilibrato, sana alimentazione e l’idratazione giornaliera con acqua possibilmente alcalina, il sole e giusto movimento e riposo adeguato, amore verso sé stessi come essere umano e per la vita che c’è permesso sperimentare, il contatto con la natura e la terra, frequentare amicizie costruttive e avere pensieri positivi in testa… Esse rappresentano sempre punti fondamentali per il proprio benessere generale e favoriscono un’eventuale ripresa migliore psico-fisica post-trattamento.

Libro consigliato:

Riallineamento Vertebrale di Tanja Aeckersberg

"L’uomo non è fatto solo di ossa, legamenti e organi, ma è corpo, mente e spirito, un’unità indivisibile. È un organismo complesso, inseparabile dalle altre componenti del mondo, dell’universo visibile e invisibile."
Questo nuovo e straordinario libro descrive un metodo di trattamento olistico della colonna vertebrale, che rende possibile la guarigione di dolori e disturbi alla schiena di ogni tipo.

Editore: Tecniche Nuove Edizioni
Data pubblicazione: Giugno 2013
Formato: Libro – Pag 180 – 17×24