Francesco Zordan

Zordan Francesco – Massofisioterapista

Chi sono
Francesco Zordan nato a Verona 08/05/1981
Titoli Ordinari
• Diploma Liceo Biologico-salute presso Istituto Lavinia Mondin – Verona
•Laurea Triennale Scienze giuridiche dell’Amministrazione (non conclusa - Università degli studi di Verona)
•Qualifica di Tecnico Responsabile dell’organizzazione aziendale in qualità e sicurezza
•Qualifica di Agente di commercio

Titoli di ordine Sanitario e Benessere
• Massofisioterapista (Enrico Fermi – Perugia) D.P.R. n. 1406/1968 della legge n. 403/1971 del D.M. 105 del 17 Febbraio 1997. N. Registrazione 6352.
• Massoterapista/ Massaggiatore e C.B. (Saint George School di Darfo Boario Terme - BS) Arte ausiliaria delle professioni sanitarie R.D. 31.05.1928 N. 1334, art.1.
• Corso Annuale di Perfezionamento in: Tecniche delle attività Motorie e Sportive finalizzate alla prevenzione ed al recupero funzionale. (Università San Raffaele – Roma – Italy - ex art.6 comma 2 e lettera C- L341/90).
• Estetista - Massaggiatore (Istituto Professionale - Esperia - di Mozzecane -VR) Abilitazione Professionale Legge 4.1.90

Attualmente sono Presidente dell’Associazione Italiana AtlasPROfilax®. Sede principale in Svizzera.
Metodi per favorire e riattivare le forze di Autoregolazione e Riequilibrio psico-fisico-energetico:
• Metodo Svizzero AtlasPROfilax® - Atlasprof® - Professionista dell'Atlante - (Formazione presso AtlasPROfilax® Accademy - Svizzera)
• Metodo Australiano Bowtech® - (Formazione presso l’Associazione Italiana BOWTECH® - Milano - Italy) Bowen Therapy Academy of Australia. - (diploma)
• Metodo Tedesco di Allineamento Vertebrale Energetico (Attestato di Formazione completo 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6° Livello che consente l’instaurazione dell’Ordine Divino negli altri. Allineamento Divino di Heilerschule Anne Hubner e Tanja Aeckersbergstrong)
• Metodo I Bars® di Access Consciousness (California)
• Riflessologia Plantare (Fitzgerald)
• Reiki 1°, 2° Livello Reiki (Iniziazione data in accordo con l’insegnamento del Dr. Mikao Usui). - (diploma) ,
• Seminario “Contatto con angeli e medianità” Heilerschule di A. Hubner.
• “ Body Channeling ” presso Soul Resource Accademy® creating your future (formazione in Peru, Indonesia, Italia)
• “ Coaching Energetico” presso Soul Resource Accademy®: il bambino interiore (il nostro inconscio) e i 4 elementi terra, acqua, fuoco e aria.
• Metodi che utilizzano la parola e la visualizzazione per dare un sollievo deciso alla Mente (inconscio) liberandola velocemente da pensieri ossessivi, distruttivi, stressanti e auto-sabotanti.
Attivazioni energetiche e spirituali ricevute attualmente:
• “The Reconection” di Eric Pearl
• “Attivazione dell’Ordine Divino” di Anne Hubner
• “Attivazione di OR IS RA” di Gaia Vezzosi
• Iniziato e praticante all’arte spirituale giapponese di Sukyo Mahikari
• Esperienze spirituali con Sciamani e Medium Peruviani e Venezuelani

I miei studi e ricerche continuano tutt’ora….
Alcune frasi che preferisco:
“Confinare la nostra attenzione alle questioni solo terrestri significherebbe limitare lo spirito umano”
Stephen Hawking
“I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia ed energia. Se vengono separati l’uomo non può vivere”
Nicola Tesla
IL FISICO – LA MENTE/ PENSIERO – L’EMOZIONI - E LO SPIRITO/ENERGIA sono tra loro in relazione costante abbina cura e coltivali perché essi sono interconnessi costantemente e nessuno dei 4 si può dare per scontato o inesistente perché non si tocca con mano.
Francesco Zordan

PERCHE’ HO INTRAPRESO UN NUOVO PERCORSO TOTALMENTE DIFFERENTE E RIVOLTO AL BENESSERE PSICO-FISICO-ENERGETICO DELLA PERSONA:

Dopo alcuni incidenti con auto durante i 17/18 anni come passeggero e poi dopo alcuni anni anche come guidatore la mia vita inizia a cambiare, perché ho iniziato ad accusare sempre più disturbi muscolo scheletrici e il sorgere di dolori apparentemente cronici aumentati di molto dopo i 20 anni. Il mio corpo non trovava pace e i dolori in alcuni giorni molto forti e quasi invalidanti non mi davano tregua. Non capivo che cosa mi stava accadendo ma sicuramente non ero più sulla strada della salute generale e il mio corpo si stava di mese in mese indebolendo e spegnendo. Grazie alla mia forza di volontà resistevo, data anche da i 15 anni di calcio precedenti fatti che mi hanno consentito di resistere mentalmente al dolore. Non ho mai mollato cercando sempre e sperando in una soluzione definitiva o che mi riportasse ad una normalità per vivere. I dolori e la stanchezza generale inoltre mi avevano anche costretto a mollare l’attività sportiva e a fare poco movimento giornaliero, perché non ero più in grado. Mi sentivo imprigionato in un corpo debilitato. Ringrazio di cuore i miei genitori perché hanno avuto molta pazienza, ma ad un certo punto non sapevano neppure loro che cosa consigliarmi o fare e mi hanno lasciato agire con quello che meglio pensavo per me stesso e per risolvere le miei problematiche.
Durante gli anni di dolore ho eseguito costantemente fisioterapia, osteopatia e chiropratica, Agopuntura, terapia strumentale in ospedale e tecniche energetiche sul mio corpo per trovare una soluzione. Purtroppo trovavo sollievo durante le sedute, ma dopo alcuni giorni oppure se sospendevo la situazione ritornava e anno dopo anno si aggiungevano sempre più dolori e difficoltà anche nella deambulazione con rigidità muscolare, crampi e affaticamento generale. La Medicina Ufficiale come soluzione proponeva farmaci antinfiammatori e miorilassanti muscolari, plantari, bite e terapie fisiche e strumentali a cicli etc. Tali metodiche eseguite per alcuni anni, mi davano sollievo ma solo temporaneo e il mio corpo ritornava sempre con le stesse problematiche ed ogni anno che passava se ne aggiungevano altre… i dolori erano arrivati ad essere insopportabili e cronici e il mio corpo non dava più risposte alle terapie e trattamenti.
Tutto questo mi ha portato ad una ricerca continua ed estenuante anche nel ricevere e provare le diverse tecniche su me stesso, per ritornare ad una condizione più o meno ottimale che mi consentisse nuovamente di vivere la mia vita.
Le ultime richieste le feci a Dio o Energia Universale nel poter trovare una soluzione definitiva o di uscita. Era la prima volta che mi avvicinavo a Lui così intensamente perché non sapevo più a chi chiedere aiuto, mi sentivo solo e non capito, per la mia condizione di salute e il tutto venne spontaneo.
Dopo aver provato numerose tecniche per anni con risultati solo temporanei (tecniche che stimo molto, ma esse non andavano direttamente alla causa degli interi blocchi che il mio corpo stava subendo) casualmente un giorno mentre facevo le solite ricerche disperate ho trovato in Internet il metodo Svizzero AtlasPROfilax®. Prenotato l’appuntamento da un terapista sono andato a riceverlo (Quasi come ultima spiaggia perché ormai il mio morale e mente era a terra come il mio fisico e avevo quasi perso fiducia in tutto e voglia di vivere). Avevo 24 anni e da qui la mia vita ricominciò!
Il Metodo per me è stato la scintilla che mi ha permesso di ripristinare l’intero organismo ad una condizione psico-fisica normale! Mi ha nuovamente ancorato nel mio corpo a terra e permesso di ritornare ad un a normalità psico-fisica donandomi nel tempo anche pace e serenità interiore. Nel mio caso successivamente ci sono voluti molti mesi per ritornare alla normalità e ripristinare totalmente il mio fisico, ma già subito dopo il trattamento ho iniziato ad avere dei miglioramenti anche se non totali. Il mio corpo ha ricominciato ad equilibrare e mantenere una postura più corretta e ho ricominciato a sorridere e a respirare dentro di me la salute. Finalmente ho visto una luce di uscita da tutta questa situazione che si era creata negli ultimi anni! Da quel giorno ho capito che qualcosa di importante si è riattivato in me e che le mie richieste sono state ascoltate! Grazie Universo! Nel giro di un anno i miei dolori (definiti cronici) sono tutti scomparsi, dolori che persistevano da circa 6/7 anni. Ho dovuto nuovamente accompagnare il processo di autoregolazione e riequilibrio con massaggi e nuovamente con le tecniche sopra citate ed anche con delle nuove tecniche che ho conosciuto nel periodo post-atlante di cui alcune le ho poi imparate ed inserite nel mio lavoro (ora esse funzionavano meglio perché il mio corpo era più ricettivo e predisposto alla guarigione). Ho dovuto comunque pazientare che il mio corpo superasse da solo attraverso i suoi processi di rigenerazione gli stati infiammatori muscolari presenti durante la fase di rigenerazione, perché erano anni che il corpo non funzionava bene. Successivamente ho ripreso anche a praticare sport e giocare a pallone fino ai 30 anni! La mia percezione è stata quella di aver avuto la possibilità di una seconda vita! L’altra buia con dolori, stanchezza, testa pesante etc. se ne era andata...grazie!!! La mia ripresa è stata veloce per alcune problematiche, in alte graduale ed ho dovuto pazientare e prendermi cura del mio corpo con processi di disintossicazione e altri trattamenti che supportassero il processo di riequilibrio e rigenerazione. Nel lungo periodo se mi dovessi guardare indietro a come ero i risultati sono stati per me eccezionali!
MOTIVAZIONE
Nel mio caso la sofferenza che ho patito alla fine mi ha rafforzato e mi ha insegnato molte cose. Ho potuto sperimentare sul mio corpo determinate tematiche di dolore psico-fisico. A quel tempo le odiavo e le detestavo e mi lamentavo e mi chiedevo perché era toccato a me questo calvario? Oggi ho capito che il tutto invece mi ha fatto da insegnamento e lo ringrazio. La sofferenza mi ha costretto ad effettuare una ricerca continua per trovare una soluzione ai miei problemi e mi ha indirizzato verso il lavoro da svolgere in questa vita. Ho potuto sperimentare prima su me stesso il metodo AtlasPROfilax® e poi ho avuto l’onore di imparare la tecnica. Questa è la motivazione e verità che mi sostiene tutt’ora nel mio cuore e mi ha spinto ad intraprendere questo percorso, in particolare lo studio del metodo svizzero per il riequilibrio dell’atlante – con il metodo AtlasPROfilax® nel quale credo molto. Questa fiducia che tutt’ora mi sostiene è nata dalla mia guarigione psico-fisica ricevuta dopo l’applicazione del metodo. AtlasPROfilax® è la scintilla per il corpo che consente di riattivare i processi di autoregolazione e lo predispone ad un migliore bilanciamento muscolo-scheletrico e a un miglior funzionamento in generale per tutta la vita. Inoltre permette alle altre tecniche se applicate sul corpo successivamente di essere più efficaci, perché l’intero corpo sarà più ricettivo. L’Intero sistema corpo, mente e spirito sarà predisposto più ad un corretto bilanciamento generale ed equilibrio (muscolo scheletrico ed energetico). Il metodo durante il corso della vita prima lo si effettua e prima l’intero sistema può funzionare al meglio sperimentando una nuova condizione di benessere e salute ed essere sintonizzato meglio con l’energia universale.
Il tutto mi ha portato ad iniziare lo studio delle discipline inerenti la salute e il benessere. Mi sono successivamente specializzato anche in altre tecniche a causa “la mia voglia di conoscere e osare e poter dare alle persone il meglio, con metodi che instaurano velocemente in loro una ripresa alla salute e al benessere“ Sono convinto che il benessere generale e la salute della persona dipendano da un corretto bilanciamento Fisico – Mentale/Pensiero/Emozionale e Spirituale/Energetico. Tutte le tecniche che vedete le ho sperimentate prima su di me, per risolvere determinate tematiche e problemi. Sciogliere determinati blocchi principali su entrambi i quattro piani consente al corpo di poter sperimentare una nuova condizione di benessere e salute. Le conoscenze che ho appreso fino ad oggi nel mio piccolo mi consentono di lavorare e stimolare tutti e tre i quattro piani soppracitati.
Ogni persona è qui per sperimentare il grande dono della Vita e l’Amore per se stesso e siamo tutti sulla stessa barca (terra). Se il corpo si predispone ad un migliore equilibrio muscolo scheletrico ed energetico conseguentemente si migliora lo stato di benessere e di salute, perché una colonna vertebrale maggiormente bilanciata e con l’informazione interna a tenere una postura eretta consente al sistema nervoso di comunicare a pieno ritmo tra la testa e le zone periferiche del corpo e all’energia di scorrere meglio attraverso i meridiani energetici e generare una connessione migliore del corpo con l’energia della terra e dell’universo. Inoltre se nutrite il vostro corpo con pensieri positivi e costantemente correggete il vostro pensiero/mente da pensieri negativi che possono sorgere normalmente durante la giornata il tutto vi porterà a ulteriori notevoli benefici e maggiore tranquillità. Abbiamo diritto di vivere una vita a pieno ritmo, felici e liberi e di amore con noi stessi e con chi ci sarà accanto, di pace e senza dolori fisici o psichici. Sintonizziamoci sulla giusta frequenza e iniziamo!
La fase di autoregolazione post-trattamento dipenderà anche dalla vostra situazione psico-fisica, alimentazione ed età e il Vostro percorso Animico e Karmico sulla terra.
I trattamenti che Vi propongo riattivano le forze di autoregolazione e il riequilibrio generale:
Non tutte le vostre problematiche o tematiche scompariranno immediatamente o per sempre, ma sicuramente il corpo sarà predisposto nella maggior parte dei casi per una nuova e futura dimensione psico-fisica-energetica con tutti i suoi risultati possibili e ottimali consentiti. In alcuni casi ci vorrà anche del tempo. Alcuni disagi infiammatori o muscolo tensivi potrebbero ritornare successivamente sotto forma più leggera o a volte più intensa per risanarsi nel tempo. Perché l’intero corpo si stabilizzi soprattutto dove l’organismo non ha mai funzionato bene per molto tempo o si ha abusato di farmaci, alimentazione scorretta, poco movimento e il corpo risulta essere troppo indebolito e intossicato ci vorrà del tempo, per ripristinare una condizione più ottimale possibile. In questi casi sono sicuramente necessari ulteriori trattamenti (Bowen, Bars, Massoterapia, Osteopatia, Chiropratica, Fisioterapia, Bagni Di gong – Campane tibetane, Riflessologia, Saune, Idroterapia etc.) che favoriscano e aiutino il corpo durante la fase di autoregolazione. Anche dei trattamenti disintossicanti e drenanti es. Fegato e Reni o ripristinare una corretta flora intestinale e pulizia del colon con prodotti e tecniche i naturali sempre su consiglio di un Naturopata o Erborista.
In un modo o nell’atro se si vuole ritornare ad una condizione normale o più o meno ottimale si dovrà pure iniziare. Sicuramente nella maggior parte dei casi i risultati nel breve lungo periodo sono molto buoni e in alcuni casi eccezionali. A volte può migliorare subito tutto, in altre bisognerà aspettare… ma anche un piccolo passo in avanti sarà sempre un indice di movimento e di risultato verso una condizione normale per il corpo.
La mia ricerca continua fino ad oggi 2018 dopo circa 10 anni di lavoro ha individuato alcuni metodi diversi tra loro sia come attuazione e funzionalità, ma che uniti possono dare molto alla persona per riattivare una condizione psico-fisica-energetica ottimale e ne sono alla base. L’equilibrio generale dipende da diversi fattori: Fisico, Mentale, Emozionale ed Energetico – Spirituale. Tenendo conto di tutto il risultato sarà migliore!

Vi ricordo che lo Stile di vita equilibrato, scaricare il corpo da i danni silenziosi dell’elettrosmog, alimentazione sana e idratazione giornaliera con acqua possibilmente depurata e alcalina, sole e giusto movimento e riposo, amore verso se stessi, amici e pensieri positivi rappresentano sempre punti fondamentali per il proprio benessere e salute!
I Metodi che propongo sono trattamenti che stimolano e riattivano le forze di autoregolazione e riequilibrio generale presenti nell’organismo e non interferiscono con le cure mediche. Sarà l’organismo stesso poi a ripristinare l’equilibrio più ottimale possibile. I Trattamenti si differenziano da terapie mediche o farmacologiche e non sono paragonabili. Alcune tecniche effettuo sono già utilizzate nel mondo da professionisti della salute e del benessere.
Se sei in cura farmacologica da un medico non interrompere la terapia prima di aver chiesto il suo parere e valutazione psico-fisica.
IL MIO PENSIERO
• Formazione continua nel campo delle tecniche e prodotti per il benessere psico-fisico-energetico.
• Durante la seduta tratto la Persona come se stessi trattando me stesso.
• Con me siete delle Persone e non numeri!
• La miglior soluzione per valutare i benefici di un metodo è provarlo su se stessi!
• Il miglior giudice di te stesso sei tu!
• Se vuoi iniziare a cambiare qualcosa reagisci! Cambiare può comportare anche sacrifico e tempo.

RINGRAZIAMENTO DI CUORE

Allo Svizzero René-Claudius Schümperli per aver portato alla luce il Metodo AtlasPROfilax® (che in breve tempo si è distribuito in molti paesi del mondo e tutt’oggi praticato anche già da Medici e professionisti della salute) e a tutti i Professionisti che mi hanno supportato successivamente per favorire la mia fase di autoregolazione e ritorno ad una normalità psico-fisica! Oggi per me è un onore consigliare ed effettuare trattamenti sulle persone per riattivare in loro benessere e la salute generale. Il tutto è diventato parte della mia vita e un lavoro!


Grazie per aver letto la mia testimonianza!

Francesco