Francesco Zordan

Zordan Francesco – Massofisioterapista

Chi sono
Francesco Zordan nato a Verona 08/05/1981
Ho frequentato il Liceo Biologico - Salute presso l'istituto Lavinia Mondin di Verona e successivamente ho conseguito:
• Massofisioterapista (Enrico Fermi – Perugia) D.P.R. n. 1406/1968 della legge n. 403/1971 del D.M. 105 del 17 Febbraio 1997. N. Registrazione 6352.
• Massoterapista/ Massaggiatore e C.B. (Saint George School di Darfo Boario Terme - BS) Arte ausiliaria delle professioni sanitarie R.D. 31.05.1928 N. 1334, art.1.
• Diploma Universitario di Perfezionamento in: Teorie e Tecniche delle attività Motorie e Sportive finalizzate alla prevenzione ed al recupero funzionale. (Università San Raffaele – Roma – Italy - ex art.6 comma 2 e lettera C- L341/90).
• Estetista - Massaggiatore Benessere (Scuola Professionale Esperia di Mozzecane -VR) Abilitazione Professionale Legge 4.1.90

SPECIALIZZAZIONI in Metodi per favorire il Riequilibrio e Autoregolazione generale nel corpo:
• Metodo Svizzero AtlasPROfilax® - Atlasprof® - Professionista dell'Atlante - (Formazione presso AtlasPROfilax® Accademy - Svizzera)
• Metodo Australiano Bowtech® - ( Formazione presso l’Associazione Italiana BOWTECH® - Milano - Italy) Bowen Therapy Academy of Australia.
• Metodo Tedesco di Allineamento Vertebrale Energetico (Attestato di Formazione completo 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6° Livello che consente l’instaurazione dell’Ordine Divino negli altri. Allineamento Divino di Heilerschule Anne Hubner e Tanja Aeckersbergstrong) 1°, 2° Livello Reiki (Iniziazione data in accordo con l’insegnamento del Dr. Mikao Usui).

ASSOCIAZIONI:
• Iscritto A.I.M.F.I. ASSOCIAZIONE ITALIANA MASSOFISIOTERAPISTI
• Iscritto nei RUOLI TECNICI DEL SETTORE TECNICO DELLA F.I.G.C. (Sede Via G. D'Annunzio, 138 -50135- FIRENZE) come - Operatore Sanitario - con numero di matricola 120760
• Presidente AtlasPROfilax® Italia

Perché ho intrapreso questo percorso?
Mi sono avvicinato allo studio di questo mondo stupendo del benessere nel 2006, perché io stesso ho avuto molta necessità in passato a causa di una serie di problematiche a livello muscolo-scheletrico che mi tormentavano e che furono aggravate da alcuni incidenti automobilistici tra i 16 e i 25 anni.
Negli anni in corso avevo provato diverse Tecniche del benessere e terapeutiche molto valide e che stimo molto, per cercare una soluzione possibilmente definitiva, ma invece solo con risultati di un miglioramento temporaneo e non duraturi in quanto i disturbi continuavano a ripresentarsi. La mia ricerca e speranza non si è mai fermata e ho ricominciato a " sorridere" dopo l'applicazione di una Tecnica in particolare:
Il Metodo AtlasPROfilax® che mi ha permesso di ristabilirmi a livello fisico e mi ha consentito di ricominciare alla grande con il mio corpo! In base alla mia esperienza personale ho capito che il nostro organismo è dotato di veri e propri meccanismi di " Autoregolazione e Riequilibrio" che si possono sviluppare nel vicino e nel lontano tempo in base allo stato di salute in cui si trova la persona, dopo il Trattamento sopra citato. Essi consentono al corpo nella maggior parte dei casi di stimolare e riattivare un riequilibro spontaneo dell'intero organismo nel corso del tempo.
Si sa che a volte la strada di ritorno verso una condizione di benessere può essere lunga e faticosa, (come nel mio caso) in quanto il corpo a volte necessita anche di un suo tempo, pazienza e un ulteriore sostegno con altre tecniche di massaggio ed attendere che le forze di autoregolazione presenti nel corpo abbiano il loro decorso!
Così successivamente (nel mio caso) mi sono affidato nuovamente al supporto di alcune Tecniche usate in precedenza al trattamento AtlasPROfilax® in quanto ne avevo ancora bisogno per aiutare l’organismo durante la fase di autoregolazione. Però dopo il trattamento AtlasPROfilax® i risultati sono stati nettamente diversi, perché sono andato verso una conclusione nell'anno successivo delle mie principali problematiche a livello fisico che mi tormentavano da anni senza tregua e alle quali nessuno sapeva dirmi la causa! Successivamente l’applicazione del Metodo il corpo necessita anche di un suo tempo per effettuare un riequilibrio generale completo e può trascorrere dei momenti di “alti/e/bassi” durante la fase di autoregolazione. L'intensità e la durata di tali reazioni è soggettiva. Sarà poi l'organismo a fare il suo decorso e a ripristinare con le sue forze di autoregolazione nel modo migliore il suo equilibrio per una ripresa più completa possibile.
MOTIVAZIONE
Questa è la mia motivazione e verità che mi sostiene tutt'ora e mi ha spinto ad intraprendere lo studio in particolare di un nuovo metodo innovativo, per il benessere psico-fisico della persona: Metodo Svizzero AtlasPROfilax® che ho provato prima su me stesso a causa delle mie problematiche che mi tormentavano da molti anni, ottenendo ottimi risultati duraturi e risolutivi per il mio corpo. AtlasPROfilax® rappresenta la scintilla per il corpo per riattivare i processi di autoregolazione.

“Il mio sogno è sempre stato di guidare l’automobile con l’assetto corretto e che risponda bene ai comandi ed avere la possibilità di muovermi e stare comodo al suo interno.”


Gli altri Metodi di Massaggio che vi propongo sul mio sito sono molto utili nel supportare il corpo durante il processo di Riequilibrio e Autoregolazione post Metodo AtlasPROfilax® oppure durante periodi di forte stress o tensioni che si possono riflettere poi sulla muscolatura con tensioni e contratture muscolari.
Vi ricordo che lo Stile di vita equilibrato, alimentazione sana e idratazione giornaliera con acqua, sole e giusto movimento e riposo, amore verso se stessi, amici e pensieri positivi rappresentano sempre punti fondamentali per il proprio benessere!
La mia curiosità e la ricerca di poter disporre di ulteriori tecniche e metodi per supportare l’autoregolazione del corpo mi ha portato a continuare lo studio e l’interesse anche di altri metodi e tecniche naturali.
Il mio pensiero
• Formazione continua nel campo del tecniche e prodotti per il benessere psico-fisico.
• Durante il Massaggio tratto la Persona come se stessi trattando me stesso.
• Con me siete delle Persone e non numeri!
• La miglior soluzione per valutare i benefici di un metodo è provarlo su se stessi!
• Il miglior giudice di te stesso sei tu!
RINGRAZIAMENTO DI CUORE A:
Lo Svizzero René-Claudius Schümperli per aver portato alla luce il Metodo AtlasPROfilax® e a tutti i Professionisti che mi hanno supportato successivamente per supportare la fase di autoregolazione!
Ora poter consigliare ed effettuare i trattamenti sulle persone per il loro benessere generale è diventato parte della mia vita!
OGGI
Oggi in base alla mia piccola esperienza personale e agli studi fatti conseguentemente Vi posso consigliare delle ottime soluzioni con Metodi e Tecniche che favoriscono l’autoregolazione del corpo o per trovare un sollievo deciso in generale alle Vostre problematiche.

Mi puoi contattare telefonicamente o via e-mail per informazioni o per valutare assieme la migliore soluzione!
Cellulare: 3403529757
Email: info@massaggi-verona.com


Grazie, per aver letto la mia esperienza personale!

" Questo breve testo è una mia testimonianza che racconta la mia esperienza personale in una determinata fase della vita. La stessa indica esclusivamente il motivo del perché ho intrapreso questo percorso lavorativo orientato nella conoscenza di Tecniche e Metodi di massaggio che favoriscono l’autoregolazione del corpo  "