Atlas Zone® Treatment

Atlas_wei-1200x732.jpg

www.atlaszone.org   seguici su Facebook

 

TRATTAMENTO VIBRAZIONALE PER IL RIMEDIO CERVICALE SUPERIORE DEL CORPO ZONA ATLANTE.  SICURO, EFFICACE E INNOVATIVO.

 

PREVENZIONE NATURALE & AUTOREGOLAZIONE PSICO-FISICA.

Riattivazione delle forze di autoregolazione e riequilibrio generale per supportare l’autoguarigione: corpo, mente e spirito.

Il Trattamento, NON MEDICALE, mira a predisporre il corpo a riattivare i meccanismi di autoguarigione per raggiungere e mantenere nel tempo uno stato di salute e benessere ottimale.

Da oltre 10 anni sono specialista nel metodo vibrazionale per la zona atlante.

Sono passato dall’associazione svizzera AtlasPROfilax® metodo per allineamento atlante all’associazione Inglese AtlasZone®, perché rappresenta un’evoluzione migliore del concetto vibrazionale. Le modalità di esecuzione sono migliorate e anche il concetto di supporto post-trattamento. Inoltre i miei studi mi hanno permesso di migliorare le modalità di approccio sull’intero corpo Pre e Post trattamento.

Per gli Ex-clienti che ho trattato in passato possono richiedere un eventuale terza seduta di controllo e valutazione.

AtlasZone® viene applicato da Professionisti del settore sanitario e paramedico. Molti di noi hanno già molta esperienza sul metodo vibrazionale e abbiamo effettuato ulteriori studi innovativi sull’applicazione del trattamento vibrazionale, grazie all’osteopata Mettew Voigts. Il Trattamento si diversifica dai metodi normali di manipolazione osteopatica o di chiropratica, fisioterapico, di massaggio, o che si concentrano esclusivamente sull’atlante. L’applicazione del trattamento vibrazionale si fa da sostenitrice per il corpo ad essere più ricettivo all’eventuale applicazione di tali tecniche sopracitate per riattivare il benessere e la salute psico-fisica.

AtlasZone® rappresenta l’evoluzione del trattamento vibrazionale per il tratto cervicale, messo appunto dall’Osteopata Mettew Voigts. Londra. Membro consiglio dell’Osteopati inglese ed Ex. Membro associazione Svizzera AtlasPROfilax®.

Principi della zona dell’Atlante
La maggior parte degli uomini moderni ha un’alterazione delle relazioni di tensione della lunghezza dei muscoli e della fascia sub-occipitale che comportano un disallineamento nella zona atlante.
Questa alterazione è di origine traumatica che si verifica prima della nascita, perinatale o postnatale fino all’età di 8 anni.
Quando i risarcimenti per questa alterazione iniziano a fallire, il risultato è dolore in molte forme che è correlato alla suscettibilità dell’individuo. Questa alterazione è la causa di disallineamenti biomeccanici facilmente osservabili e distorsioni del corpo che si verificano in modo ascendente e discendente.

È TUTTO COLLEGATO ALLA COLONNA VERTEBRALE
L’AUTOSTRADA DELLA SALUTE PER IL TUO CORPO

INIZIA DA QUI

RICHIEDI PURE UN CONTROLLO GRATUITO, E SE LA TUA CONDIZIONE NON E’ DELLE MILGIORI PER RICEVERE IL TRATTAMENTO SAPRO’ COSA CONSIGLIARTI. SONO SPECIALIZZATO IN DIVERSE TECNICHE PER IL BENESSERE E LA SALUTE.

NOTA BENE, GRAZIE.

1- IN ALCUNI CASI IL TRATTAMENTO PUO’ ESSERE SCONSIGLIATO, MA POSSONO ESSERE EFFETUATE ALLORA DELLE SEDUTE DI SOSTEGNO CON ALTRI METODI EFFICACI E MENO INVASIVI.

2- IN ALCUNI CASI SONO NECESSARIE PRIMA ALCUNE SEDUTE PER STABILIZZARE MEGLIO L’INTERO ORGANISMO NEI PRIMI MESI PRECEDENTI IL TRATTAMENTO, CON LO SCOPO DI  PREPARARE IL CORPO A RICEVERE IL TRATTAMENTO VIBRAZIONALE ATLASZONE.

3- OGNI PERSONA HA UN TRASCORSO DIFFERENTE, CORPORATURA DIFFERENTE E TEMPISTICHE PER  STABILIZZARE AL MEGLIO POST-TRATTAMENTO L’ORGANISMO IN GENERALE. NON SIAMO TUTTI UGUALI. IL TEMPO DI APPLICAZIONE DEL TRATTAMENTO VIBRAZIONALE SULLA CERVICALE E’ VARIABILE, NON E’ STANDARD E NON E’ UGUALE PER TUTTI. INOLTRE DURANTE I CONTROLLI POST-TRATTAMENTO E’ POSSIBILE UN’ULTERIORE APPLICAZIONE VIBRAZIONALE DI DEFINIZIONE. SUCCESSIVAMENTE IL CORPO PUO’ RISANARE ALCUNE PROBLEMATICHE VELOCEMENTE GIA’ NEI GIONRI E NELLE SETTIMANE, ALTRE IMPIEGARE PIU’ TEMPO E PUO’ AVER BISOGNO ANCHE DI SOSTEGNO CON ALTRI METODI PER SUPPORTARE LA RIGENERAZIONE IN CORSO. CI POSSONO ANCHE ESSERE DELLE PROBLEMATICHE CHE RIMANGONO INVARIATE OPPURE NECESSITANO DI MOLTO TEMPO A VOLTE ANCHE ANNI PERCHE’ IL CORPO SUPERI IL TUTTO E POSSONO DARE L’IDEA CHE L’ORGANISMO NON STIA FACENDO NULLA.

4- PER VELOCIZZRE LA CAPCITA’ DEL CORPO DI RIATTIAVARE L’AUTOGUARIGIONE POST-TRATTAMENTO VI CONSIGLIERO’ SUL MOMENTO COSA FARE DI EXTRA.

5- HAI GIA’ EFFETUATO IL TRATTAMENTO, MA NEL TEMPO SUCCESSIVO HAI AVUTO UN FORTE TRAUMA E SENTI CHE QUALCOSA NON VA IN TE O NON E’ COME PRIMA, PUOI RICHIEDERE UN CONTROLLO GRATUITO PER UN PARERE. 

IMPORTANTE.

SE HAI GIA’ EFETTUATO IL TRATTAMENTO VIBRAZIONALE DA ALTRE PARTI E NON SEI SODDISFATTO PUOI RICHIEDERE UN CONTROLLO GRATUITO QUI DA ME E VALUTEREMO ASSIEME LA MIGLIOR SOLUZIONE.

Il Trattamento AtlasZone® in 3 STEP utilizza uno strumento che emette solo e unicamente vibrazione controllata che il Professionista applica sulla muscolatura cervicale e del collo. Inoltre frutto dei miei studi e competenze, nella seduta iniziale si applica un PRE-TRATTAMENTO generale sul corpo che tratta la parte:
– Fisica
– Mentale
– Emotiva
– Energetica

Il tutto favorisce una miglior applicazione del Metodo vibrazionale AtlasZone® perché velocizza i meccanismi di autoguarigione presenti nel corpo.

IL PRE-TRATTAMENTO E L’APPLICAZIONE DEL METODO AtlasZone® nella prima seduta sono fondamentali per riattivare la capacità dell’organismo di ristabilire un equilibrio psico-fisico ottimale. In complessivo il mio trattamento si differenzia di molto dal singolo trattamento svizzero che si concentra sull’atlante perché non mi soffermo nel trattare solo la componente strutturale.

Sono molto importanti anche i  2 CONTROLLI successivi minimi nei mesi post-trattamento. Durante i controlli della durata di circa 60 minuti si effettuano dei test nuovamente, si può effettuare un’ulteriore applicazione del metodo vibrazionale di definizione cervicale stimolando un ulteriore assestamento generale del corpo. Inoltre si effettua un trattamento di supporto neuromuscolare generale testa e corpo. 

DURANTE IL PRIMO ANNO POST-TRATTAMENTO. In alcuni casi è importante restare in contatto anche durante il primo anno dal trattamento con il proprio terapista con la possibilità di effettuare ulteriori controlli, perchè l’assestamento del corpo e il rigenero può comportare del lungo tempo per essere effettuato completamente dal corpo. Soprattutto per quelle persone fortemente debilitate. Un sostegno successivo con altre tecniche e metodi, pazienza interiore e un mantenimento di contatto con il proprio terapista che ha effettuato il trattamento della zona atlas è cosa buona.

Il Trattamento quando può essere efficace?
L’applicazione del metodo AtlasZone supporta e riattiva nel corpo meccanismi di autoguarigione che possono portare a risolvere o a migliorare problematiche che si presentano sullo stato psico-fisco della persona. Sistemare la causa primaria che condiziona il funzionamento dell’equilibrio biomeccanico ed energetico generale dell’intera colonna vertebrale conferisce all’intero corpo umano una marcia in più per trascorrere una vita in salute e funzionare al pieno delle proprie possibilità. Inoltre se effettuato durante la vita aumenta la possibilità nel corpo di evitare o risanare possibili compensazioni posturali eccessive causa di dolore e tensioni muscolari.

Le risoluzioni o miglioramenti comprendono una vasta gamma di problematiche per le quali le persone si rivolgono a noi. Il Trattamento non medicale, non si identifica come cura, ma mira a ripristinare in modo naturale l’equilibrio generale del corpo tramite i meccanismi di autoguarigione, perché riequilibria la causa profonda che mantiene la colonna vertebrale a manifestare determinati comportamenti e compensazioni muscolo-scheletriche più o meno eccessive.

In automatico post-trattamento è il corpo stesso che ripristina uno stato di salute più ottimale possibile. L’applicazione consente all’intero sistema muscolo-scheletrico di mantenere più a lungo nel tempo una condizione di benessere e salute generale.

Dalla pratica si riscontrano miglioramenti o risoluzioni in caso di:
– Dolori e rigidità alla testa, alla cervicale, sensazione di pesantezza
– Sinusite e accumulo di muco
– Vertigine e giramenti di testa, poca lucidità mentale
– Disfunzione ATM- articolazione temporo mandibolare: rumore articolare, blocchi, limitazione funzionale dell’apertura, dolori articolari e muscolari
– Acufeni, fruscio, prurito, orecchie spesso chiuse oppure ovattate
– Dolori o Formicolio al viso, spalle o arti superiori. Debolezza articolare e muscolare.
– Dolore lombare, o ai glutei e arti inferiori, nervo sciatico. Formicolio o debolezza alla schiena o agli arti inferiori. Debolezza muscolare e articolare
– Anomalie del disco della colonna: eccessiva compressione dei dischi vertebrali in determinate zone, sviluppo di protrusione o ernia
– Dolore osso sacro o coccige
– Difficoltà a dormire o risvegli notturni durante il sonno
– Spossatezza generale continua, poca forza, movimenti difficoltosi e appesantiti generali delle articolazioni e muscoli
– Problemi di attenzione, difficoltà di apprendimento
– Sviluppo di una gamba più corta funzionale (Gamba falsa)
– Eccesiva inclinazione del bacino
– Problemi di reflusso e bruciore, nausea, comito ricorrente
– Deviazione funzionale della colonna – Scoliosi
– Problemi successivi al colpo di frusta, cadute, o traumi sulla parte bassa del corpo schiena e sacro
– Punti triggers, contratture, crampi muscolari
– Affaticamento muscolare e mentale generale
– Dolore diffuso causa fibromialgia
– Problemi di postura ed equilibrio biomeccanico
– Problemi di dolore, rigidità in una o più zone del corpo
– Problemi di attenzione, difficoltà di apprendimento, iperattività
– Difficoltà nella respirazione: diaframma spesso bloccato, cassa toracica eccessivamente compressa, apnee notturne
– Miglioramento delle prestazioni sportive, resistenza, recupero
– Supporta l’intero organismo in caso di malattie del sistema immunitario o malattie autoimmuni

“Se il flusso di informazione può scorrere indisturbato nell’organismo anche il corpo può vivere una vita libera da dolori e usurare più lentamente l’intera struttura muscolo-scheletrica”

I BENEFICI NEL CORPO SONO MOLTEPLICI SIA A LIVELLO MECCANICO, VASCOLARE, NEUROLOGICO ED ENERGETICO

– Per i bambini e giovani favorisce la crescita ottimale. Colonna vertebrale e muscoli sono più ricettivi a funzionare in modo corretto.
– Nei casi di problematiche e dolori fisici riattiva le forze di riequilibrio e di autoregolazione per supportare i meccanismi di autoguarigione. Il trattamento si identifica come metodo fondamentale per stabilizzare al meglio l’intero organismo dal punto di vista fisico.
– Migliora l’equilibrio Biomeccanico dell’intero corpo a livello muscolo-scheletrico. Colonna vertebrale e muscoli ne gioveranno nel loro funzionamento.
– Migliora la comunicazione interna del flusso sanguineo ed energetico tra il cervello e l’intero sistema nervoso periferico.
– Rende più ricettivo l’intero corpo all’applicazione di altre tecniche e metodi applicati da Terapisti del settore, o esercitazioni psico-fisiche per raggiungere ulteriori miglioramenti o forme di mantenimento per la salute.

I BENEFICI
Durante la fase di autoguarigione dove le forze di autoregolazione e riequilibrio si riattivano ogni organismo necessita di un suo tempo, perché il corpo effettui l’intero processo. Un eventuale supporto con altri metodi è sempre consigliato nei mesi successivi, soprattutto in quelle persone dove il corpo non funzionava bene da tempo o soffrivano di una problematica apparentemente cronica.

Foto di cortesia cliente dell’Osteopata Matthew Voigts DO. Londra. Membro del Team AtlasZone®. Possiamo osservare come il corpo inizia a cambiare la sua postura immediatamente.

  
*Possiamo osservare come il comportamento posturale della persona si diversifica e migliora dopo il trattamento. Spesso i cambiamenti sono molto evidenti fin da subito e la persona può già iniziare a beneficiare dei miglioramenti. Un corpo maggiormente in equilibrio consente un miglior funzionamento a livello biomeccanico della colonna vertebrale e dell’intero organismo.

Foto di una cliente. MFT Francesco Zordan. Possiamo osservare anche qui come l’atteggiamento posturale cambia immediatamente.

   

Le possibili reazioni post- trattamento di assestamento.
Oggi grazie all’evoluzione del metodo vibrazionale e ai miei studi effettuati di altre tecniche, le possibili reazioni vengono limitate o sono pressoché nulle in alcuni casi.

I 3 STEPS. L’APPLICAZIONE DEL METODO E I CONTROLLI

STEP 1. COMPRENDE LA FASE 1,2,3. DURATA TOTALE CIRCA 90 MINUTI. 
SEDUTA FASE 1.
Breve spiegazione del metodo e dei suoi principi.
Compilazione della scheda cliente.
Valutazione tramite test-muscolari generali per un’eventuale applicazione del metodo. Se la persona non necessita o data la sua condizione psico-fisica non è possibile effettuare il trattamento, non è richiesto nessun costo.

Eventualmente lo stesso giorno si può decidere di effettuare solo il PRE-TRATTAMENTO che ha un costo minore. Si può effettuare in ogni caso anche in quelli più disperati. Efficace, delicato e non invasivo e riuscirà a dare sollievo e un aiuto alla situazione disagiata. Certamente non sarà equivalente al trattamento totale con anche l’applicazione del metodo AtlasZone®, ma rappresenterà ugualmente un buon punto di partenza.

SEDUTA FASE 2.
PRE-TRATTAMENTO.
Cosa comprende il PRE-TRATTAMENTO della durata di circa 40/50 minuti. Produce un effetto rilassante generale e deprogramma di molto gli atteggiamenti e compensazioni muscolari. Prepara il corpo  ad essere ancor più ricettivo all’applicazione del Metodo AtlasZone®.

IL PRE-TRATTAMENTO COMPRENDE:
Trattamento energetico di riequilibrio (il costo singola seduta solitamente viene Euro 130,00)
Trattamento neuromuscolare sull’intera colonna vertebrale e corpo (costo singola seduta 55,00)
In base allo stato psico-fisico della persona è possibile l’applicazione del lettino a sfere di giada e tormalina per decompressione leggera dell’intera colonna vertebrale e muscolare.

SEDUTA FASE 3.
APPLICAZIONE METODO VIBRAZIONALE SUL TRATTO CERVICALE ATLASZONE®.
Non siamo tutti uguali e i tempi di applicazione della vibrazione possono variare.
In complessivo la seduta tenendo conto anche del PRE-TRATTAMENTO ha la durata all’incirca di 90 minuti.

I CONTROLLI SUCCESIVI ALLO STEP 1.
In entrambi i Controlli si effettuano i test muscolari di revisione. Possibilità di ulteriore applicazione vibrazionale sul collo di definizione. Successivamente nella seduta si effettua un Trattamento neuromuscolare sull’intera colonna vertebrale e corpo. In base allo stato della persona può essere effettuato anche un lavoro sulla componente emozionale.

STEP 2. DURATA TOTALE CIRCA 50 MINUTI. DA EFFETTUARE DOPO CIRCA UN MESE DALLO STEP 1.

STEP 3. DURATA TOTALE CIRCA 50 MINUTI. DA EFFETTUARE DOPO CIRCA UN MESE O DUE DALLO STEP 2.

*E’ importante effettuare tutte e tre le sedute rispettando i tempi e il protocollo, anche se molte problematiche possono già migliorare dalla prima seduta. 

*Consigliati in base allo stato psico-fisico della persona eventuali trattamenti di supporto effettuati da me o professionisti vicini al luogo di residenza del cliente.

VIDEO TESTIMONIANZA:

logo3_bn

L’esperienza accumulata negli ultimi dieci anni nel campo del benessere e salute mi ha condotto a generare un Trattamento in complessivo unico nel suo genere, perché sblocca le cause primarie antiche strutturali ed energetiche che limitano la relazione di funzionamento tra la nostra Testa con la Colonna Vertebrale dell’essere umano e l’intero sistema corpo, mente e spirito ad interagire al meglio tra di loro in base alle proprie possibilità. Il tutto mira ad un migliore benessere psico-fisico ed energetico per la persona.

Calendario

gennaio: 2020
L M M G V S D
« Nov    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Copyright by Senzalogo 2020. All rights reserved.