CONCETTO DI BASE PER MIGLIORARE IL BENESSERE

human-skeleton-163715_1280-1200x675.jpg

DA PIÙ’ DI 10 ANNI SONO NEL CAMPO DEL BENESSERE E DELLA SALUTE.

CONSIDERO L’ESSERE UMANO COME UNITA’: CORPO, MENTE  E SPIRITO.

IN QUESTA UNITA’ DI TEMPO ABBIAMO LA POSSIBILITÀ’ DI RICEVERE DEGLI STIMOLI MOLTO PROFONDI A LIVELLO FISICO, MENTALE ED ENERGETICO CHE POSSONO SUPPORTARE L’INTERO SISTEMA A RIORGANIZZARE AL MEGLIO IL SUO STATO DI BENESSERE E SALUTE.

NON ESISTE UNA SOLUZIONE DEFINITIVA, MA SICURAMENTE L’ESSERE UMANO E’ IN CONTINUA EVOLUZIONE E RISVEGLIO PSICO-FISICO.

PORRE LE CONDIZIONI PER MIGLIORARE L’EQUILIBRIO BIOMECCANICO GENERALE DELL’INTERA COLONNA VERTEBRALE CONSENTE DI EVITARE O ABBANDONARE IN AUTOMATICO MOLTE PROBLEMATICHE E DISAGI DATI DALLE COMPENSAZIONI INDIRETTE MECCANICHE DEL CORPO. SE IL FLUSSO SCORRE MEGLIO NEL CORPO IN AUTOMATICO IL CORPO PUÒ FUNZIONARE LIBERO DA DIFFICOLTÀ.  

POTER VIVERE LIBERI E IN ARMONIA CON IL PROPRIO CORPO CREDO SIA UN SOGNO PER ALCUNI, MA PER ALTRI LO E’ GIÀ.

SE IL CORPO E’ LIBERO DA SITUAZIONI DI DOLORE ED ECCESSIVE RIGIDITÀ’, LA PERSONA E’ PIÙ’ FOCALIZZATA A SPERIMENTARE LA SUA VITA E CONCENTRARSI SUL SUO CAMMINO. PER MOLTE PERSONE IN QUESTO TEMPO RAPPRESENTA UN PASSO IMPORTANTE DA FARE.

DOBBIAMO RICORDARE CHI SIAMO. INOLTRE LE CREDENZE LIMITANO L’ESPRESSIONE DELLE CAPACITA’ INSITE DELL’ESSERE UMANO FIN DAI TEMPI PIÙ’ REMOTI TENENDOLO SCHIAVO DI SE STESSO. 

LIBERARE LA ZONA  ATLANTE CON IL METODO VIBRAZIONALE DA RIGIDITÀ‘ E TENSIONI STIMOLA NEL CORPO UNA MIGLIORE COMUNICAZIONE TRA LA TESTA E L’INTERA COLONNA VERTEBRALE FAVORENDO I PROCESSI DI AUTO-GUARIGIONE E RIEQUILIBRIO. INOLTRE SI DISTRIBUISCE IL CARICO DELLA TESTA 5-8 KG IN MODO MIGLIORE SULLA ZONA CERVICALE CHE SI RIFLETTE A CASCATA SU TUTTA LA COLONNA VERTEBRALE E ARTICOLAZIONI.

MANTENERE CONTROLLATA E BILANCIATA QUESTA ZONA E’ MOLTO IMPORTANTE A LIVELLO FISICO E INDIRETTAMENTE SI RIFLETTE POSITIVAMENTE SULLA COMPONENTE ENERGETICA E MENTALE DELLA PERSONA.

DOMANDA:
HAI GIÀ’ PROVATO MOLTI METODI DI MASSAGGIO O ALTRE TECNICHE SIMILARI, TERAPIE STRUMENTALI, MA IL TUO CORPO RISPONDE POCO OPPURE ORA NON PIÙ’, E LE TUE PROBLEMATICHE PSICO-FISICHE CONTINUANO A PERSISTERE O SI RIPRESENTANO SOTTO FORMA DI ALTRI ASPETTI?
SEI COSTRETTO COSTANTEMENTE A RIMANERE ATTACCATO AL TUO TERAPISTA O A QUALCHE FARMACO PER SOLLEVARTI TEMPORANEAMENTE DAI DOLORI? INSOMMA NON TROVI UNA VIA DI USCITA?

FORSE IL TUO CORPO TI STA DICENDO QUALCOSA? Se sei in questa fase il tuo corpo ti sta ugualmente aiutando tramite le compensazioni muscolo-scheletriche e il dolore nell’evitare il peggio. Ma quanto ancora puoi resistere? pensa a quale stress sono soggette continuamente le tue articolazioni e muscoli e psiche. Alla fine il corpo ti chiederà il totale senza sconti. 

Certamente dispongo anch’io di metodi e tecniche di massaggio per aiutare l’intero corpo a favorire un rilassamento, decontrarre la muscolatura, diminuire lo stress, o trattamenti mirati a determinate zone in caso di dolore o rigidità. Ma vedi è molto differente effettuare delle tecniche, trattamenti o massaggi o altro esempio esercizio fisico mirato, esercizio posturale etc. su un corpo vincolato a funzionare in un determinato modo, possiamo dire anche costretto! Tutto funziona a rilento e le risposte agli input dati sono minimi o a volte nulli e vi sembra di non aver ricevuto nulla.

MOLTI ARRIVANO A ME DICENDO CHE LE HANNO PROVATE TUTTE O QUASI…E SONO STANCHI… ALTRE PERSONE HANNO GIA’ PROVATO DELLE TECNICHE MA CON BENEFICI TEMPORANEI E IL PROBLEMA CONTINUA A RITORNARE.

QUINDI SE POSSIBILE..

Buona cosa per l’intero organismo è riequilibrare direttamente il punto cardine che vincola maggiormente la struttura scheletrica e muscolare nel funzionare più equilibrata.  Sistemata la zona atlante, il Vostro corpo ha la possibilità di ristabilire e ripartire per un corretto funzionamento e comunicazione generale corpo, mente e spirito. Il tutto comporta ad un mantenimento in modo migliore durante il resto della vita. Far controllare prima possibile questo tratto da uno specialista della “zona atlante” è molto importante per il benessere e la salute generale.

Non è la panacea di tutti i mali, ma sicuramente è una zona importante da tenere libera da rigidità e il più possibile in equilibrio! per aiutare l’intero sistema muscolo-scheletrico.

Un esempio: puoi tirare l’elastico credendo di averlo modificato, ma appena lo molli, tutto in breve tempo ritorna allo stesso punto.

Di questo si accorgono soprattutto quelle persone che hanno molte problematiche e dolori alle quali non riescono a trovare una via di uscita, perché dopo aver provato molti trattamenti nel momento che magari sospendono, la o le situazioni di disagio ritornano. Ma la stessa cosa vale anche per le altre persone, solo che non hanno la possibilità a volte di capire questo concetto da se, in quanto le sensazioni e le tensioni sono minime. E per ora se la cavano con qualche seduta o massaggio per sollevare il corpo dalla problematica.

E’ necessario fare prima possibile il salto che permette al corpo di migliorare la direzione e l’informazione profonda che si riflette sull’apparato muscolo-scheletrico, perché pone le basi per un miglior equilibrio biomeccanico generale con tutti i suoi benefici nel tempo. Da qui potete costruire se siete giovani il Vostro corpo, la Vostra casa ovvero il Vostro regno in modo più equilibrato oppure ricostruire e ripartire se lo ricevete in una determinata fase di vita per quello che Vi è consentito per raggiungere e mantenere uno stato di salute e di benessere più o meno ottimale. 

Il Trattamento di base  AtlasZone in 3 Steps lo puoi fare:

COME PREVENZIONE NATURALE

  • in fase di crescita perché migliora la capacità e meccanismi di funzionamento del corpo in generale. Rappresenta un’ottima base per il corpo per poter crescere e formare al meglio l’intero apparato muscolo-scheletrico.

RIATTIVAZIONE DELLE FORZE DI AUTOREGOLAZIONE E RIEQUILIBRIO PER ATTIVARE L’AUTO-GUARIGIONE

  • in fase di problematiche muscolo-scheletriche. Certamente qui l’input dato fa scattare nel corpo la capacità di ripristinare l’intero organismo per raggiungere uno stato di benessere e salute ottimale. Non è tutto e subito alcune problematiche si possono sbloccare velocemente, altre dovrai attendere. Sicuramente hai iniziato il cambiamento, ma devi tener conto anche della tua condizione psico-fisica, e anche altri fattori possono rallentare la capacità del corpo a raggiungere uno stato più che normale di salute in breve tempo. Il tuo corpo ha bisogno anche di tempo, pazienza e anche successivamente può avere bisogno di altri tipi di tecniche che supportino la fase di rigenero e riequilibrio. Ma quello eventualmente verrà dopo. Può essere anche che tu abbia già provato numerose tecniche senza risultato o solamente parziali, non ti abbattere,  va bene anche così perché hai sempre stimolato il tuo corpo nelle zone periferiche. Questo sarà comunque un punto tuo a favore.

SEI UNO SPORTIVO AMATORIALE O PROFESSIONISTA?

  • Effettuare il trattamento ti darà qualcosa in più su diversi aspetti:  resistenza, recupero, diminuzione della rigidità e dolori muscolari e articolari e miglior bilanciamento… in caso di traumi successivi effettuare un controllo gratuito è sempre consigliato.

 

IL PRIMO PASSO DA FARE… indipendentemente che tu stia male o no è controllare sempre prima il tratto muscolare della zona atlante. Il Trattamento supporta il corpo sia come Prevenzione naturale e sia per riattivare le forze di autoregolazione e rigenerazione durante il corso della vita.

COME? Iniziamo con il riequilibrare le cause strutturali ed energetiche che condizionano il tuo corpo e l’intera colonna vertebrale.  Esse sono punti cardine. Il resto lo farà il tuo corpo tramite le sue possibilità insite in lui e sempre presenti di auto-guarigione. 

PERCHE’? Post-Trattamento il flusso di nutrimento ed energia può scorrere più libero e indisturbato, per consentire al tuo corpo di riattivare i meccanismi di auto-guarigione e rimanere maggiormente sintonizzato su uno stato psico-fisico ottimale del quale l’essere umano ha diritto sperimentare.

E’ NORMALE ED UMANO DOPO L’INPUT RICEVUTO IN CASO DI PROBLEMATICHE ATTIVE… Che il tuo corpo possa impiegare del tempo per effettuare il processo di auto-guarigione completo. Il tuo organismo inizierà a risanare le problematiche, magari anche di vecchia data. 

In questo tempo il corpo può necessitare di supporti psico-fisici e deve essere aiutato in alcuni casi per ripristinare al meglio il suo equilibrio. Alcune problematiche si possono risolvere velocemente, altre possono mutare temporaneamente forma con più o meno dolore per rigenerarsi. Questo è normale, perché muscoli e catene muscolari si devono riassettare, detox e rigenerare a livello fasciale il nuovo equilibrio. 

Alcune problematiche possono anche rimanere invariate. Soprattutto in questi casi effettuare pulizie del fegato frequenti, Detox cellulari es. o attraverso sedute di Biorisonanza o similari può aiutare il corpo a sbloccare la situazione e velocizzare la ripresa apparentemente statica. Valutare il giusto apporto nutritivo cellulare con un professionista.

Nella maggior parte dei casi però in un periodo che va da un mese a un anno dal trattamento ricevuto il corpo è in grado di ripristinare uno stato psico-fisico libero da molte situazioni di dolore e problematiche posturali.

SUCCESSIVAMENTE AL TRATTAMENTO NEL CORSO DELL’ANNO: Si possono effettuare nuovamente anche tecniche che magari prima non davano risultato, in quanto ora il tuo corpo sarà più ricettivo ai loro stimoli perché i “Fermi” che impedivano ad esso di ristabilire un corretto funzionamento interno generale sono stati annullati.

Sicuramente nella maggior parte dei casi sono consigliate delle sedute da distribuire nei mesi successivi al trattamento per supportare la muscolatura al riequilibrio generale in corso.

Durante il corso della vita ti consiglio: Giusto riposo, Controlla come Respiri, Meditazioni, Detox Fegato e Intestino, Controlli annuali da me o dal tuo terapista anche se molte problematiche sono scomparse, continuare con uno stile di vita sano, corretta alimentazione, corretto apporto di vitamine D, C, B soprattutto, sole, introduzione di acqua attivata pura e alcalina, pensiero positivo eliminando le credenze autodistruttive, camminate nella natura, sport sempre nei limiti, frequentare persone positive, staccare con qualche vacanza anche breve di certo ti aiuterà a mantenere un Benessere e Salute generale psico-fisica ottimale.

Fai attenzione all’elettrosmog anche se non lo vedi ci sono studi che documentano che e’ dannoso. Influisce sulla tensione muscolare e infiammazione del corpo.
Viviamo oggi in una società immersi nel wife e con cellulare quasi sempre addosso. L’unica cosa è che non scarichiamo a terra. Quindi siccome dobbiamo vivere e non possiamo farne a meno ci sono alcuni modi per “scaricare”: mensilmente fai qualche bagno di sale, dopo una doccia esegui in fasi alternate di alcuni secondi “caldo e freddo” sugli arti inferiori e superiori 5/6 volte, cammina quando puoi sul prato verde a piedi nudi, in casa controlla la massa terra e munisciti di tappetini conduttivi da collegare alla massa terra della presa. (trovi on line). Utilizza durante il giorno a casa o quando usi il pc.

logo3_bn

L’esperienza accumulata negli ultimi dieci anni nel campo del benessere e salute mi ha condotto a generare un Trattamento in complessivo unico nel suo genere, perché sblocca le cause primarie antiche strutturali ed energetiche che limitano la relazione di funzionamento tra la nostra Testa con la Colonna Vertebrale dell’essere umano e l’intero sistema corpo, mente e spirito ad interagire al meglio tra di loro in base alle proprie possibilità. Il tutto mira ad un migliore benessere psico-fisico ed energetico per la persona.

Calendario

luglio: 2020
L M M G V S D
« Mag    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Copyright by Senzalogo 2020. All rights reserved.